Il gruppo RES

Il gruppo RES è un insieme di aziende che nasce dall’esperienza iniziale di RES Srl, oggi RES IT, società che sviluppa e commercializza software, servizi e consulenza di Enterprise Management, in Italia e all’estero, dal 1987.

Dal 2016 RES ha intrapreso un percorso di acquisizioni e creazione di nuove aziende che l’hanno portata a costituire un gruppo, di cui fanno parte attualmente otto Società: RES, RES IT, RES IT US, RES PGB, RES G2, RES Freedata, e le start up della rete d’imprese RES Academy (Ride e Dataquantex).

Per interagire con il mondo delle università e della ricerca RES ha lanciato nel 2015 il progetto RES Academy e nel 2016 il laboratorio RIDS - RES Institute for Data Science.

Da maggio 2018 RES Srl ha iniziato ad operare come holding di gruppo: fornisce infatti alle società controllate le linee guida, la direzione strategica - compresa quella commerciale - nonché alcuni servizi condivisi quali quelli amministrativi, finanziari, di comunicazione e marketing. Le attività operative che precedentemente erano in capo a RES Srl, ovvero la commercializzazione di prodotti e servizi relativi alla RES Suite e al settore dell’Innovazione, sono oggi priorità dell’ultima società nata: RES IT.

Il Gruppo RES conta oggi 160 persone, fra dipendenti e collaboratori, e ha la propria sede principale a Milano.