La visione

La visione del Gruppo RES si muove su differenti direttrici:

 

  • Servizi specialistici e soluzioni per settori di mercato: accompagniamo i Clienti nel loro processo di sviluppo, trasferendo conoscenze, metodi e strumenti specifici per ciascun settore di mercato. Il nostro obiettivo è quello di offrire un supporto su larga scala in ambito tecnologico e consulenziale per promuovere con successo l’innovazione in Azienda, assicurando al tempo stesso un’attenta governance dei progetti e l’allineamento di processi, ruoli e procedure.
  • Innovazione e ricerca: il Gruppo RES investe più del 12% del fatturato in Innovazione e Ricerca. Abbiamo scelto di lavorare a fianco delle Università per gli ambiti dove ancora la ricerca è solo ai primi passi, come la Data Science, i Big Data, il Machine Learning, la capacità di interpretare linguaggi e l’interpretazione di fenomeni apparentemente molto lontani tra loro ma che hanno delle effettive associazioni. Con un investimento importante, nel 2016 abbiamo dato vita al RIDS, RES Institute for Data Science, in collaborazione con l’Università di Pavia.
  • Servizi di consulenza, prodotti e soluzioni per i diversi ambiti IT: l’esperienza maturata come system integrator nella consulenza informatica e nella gestione dei servizi IT, ci consente di rispondere alle esigenze di aziende di ogni dimensione e settore, dall’analisi e realizzazione di soluzioni applicative e infrastrutturali fino ai servizi continuativi. Siamo premier partner per importanti banche, assicurazioni, aziende nelle telecomunicazioni e nell’industria.
  • RES Academy for Start-Up: nel 2015 abbiamo dato vita ad una Rete d’Imprese che aiutasse studenti, dottorandi e laureandi a sviluppare le proprie idee e creare Start Up innovative. Ciascuna nuova azienda che entra nella Rete, beneficia di numerosi vantaggi. Il Gruppo RES mette a disposizione servizi di supporto formativo, logistico, tecnologico, amministrativo, marketing ed economico, per consentire ai giovani imprenditori di focalizzarsi unicamente sul loro progetto e beneficiare di sinergie di Rete.

Agire su queste dimensioni significa per noi far leva sulle capacità delle imprese del Gruppo di operare affinché un progetto, nato in un punto qualunque del Gruppo, possa rapidamente chiamare intorno a sé tutte le risorse e le intelligenze necessarie, adattandole e configurandole in base alle esigenze del Cliente.