La Società

RES PGB Srl è una società italiana specializzata nella fornitura di Servizi Professionali e di System Integration in ambito IT.

RES PGB viene costituita da RES Srl nel marzo 2016 con la finalità di acquisire il business di PGB Srl, società di servizi IT già molto apprezzata in diversi mercati strategici in cui RES vanta una significativa e pluriennale presenza: dal mercato bancario e assicurativo, a quello industriale, delle telecomunicazioni e della PA.

La costituzione di RES PGB risponde ad una razionalizzazione dell’offerta del Gruppo RES, che porta a convogliare in RES PGB le potenzialità di consulenza trasversale al servizio dei clienti, riservando alla capogruppo RES la preminente connotazione di Società leader nello sviluppo e diffusione di soluzioni altamente tecnologiche nell’ambito dell’IT Governance.

RES PGB è oggi in grado di fornire know-how e specializzazioni di alto livello qualitativo nell’ambito di progetti business-critical, dove è fondamentale disporre di competenze interdisciplinari e fortemente interagenti: dai sistemi allo sviluppo delle applicazioni, dalle architetture ai dati, all’organizzazione alla gestione dei processi ICT.

RES PGB presenta due linee di business distinte per meglio rispondere alla necessità dei Clienti: i Servizi Professionali e la Consulenza “on Demand”

Dalla collocazione di RES PGB in una realtà di Gruppo sono nate nuove sinergie, che consentono un ampliamento delle potenzialità dell'offerta della Società.