Il gruppo RES ottiene le certificazioni ISO

Anche quest’anno RES ha ottenuto le certificazioni UNI CEI ISO/IEC 27001:2014 e UNI EN ISO 9001:2015. Un traguardo importante che ancora una volta conferma gli elevati standard della società, oggi holding del gruppo omonimo, a vantaggio dei propri Clienti, Fornitori e Dipendenti.

Un’ulteriore novità è il coinvolgimento nell’iter delle aziende del gruppo – RES IT, RES PGB, RES G2 e RES Freedata – ritenute idonee al rilascio della certificazione UNI EN ISO 9001:2015.

RES IT, che sviluppa e commercializza prodotti software, fornisce servizi di consulenza IT per la gestione dei sistemi informativi complessi e di Data Science, come la capogruppo, ha inoltre ottenuto il riconoscimento UNI CEI ISO/IEC 27001:2014.

 

UNI EN ISO 9001:2015

La Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 rappresenta il riconoscimento ufficiale di come le aziende del gruppo RES sappiano ottimizzare le proprie attività, dotandosi di una gestione efficiente e di strutture e competenze adeguate.

La normativa ISO 9001:2015 precisa le caratteristiche che riguardano un sistema di gestione della qualità e indica le linee guida che le aziende devono seguire per garantire la conformità dei propri prodotti e dei servizi rivolti ai Clienti.

Tale certificazione dimostra che le aziende del gruppo (RES, RES IT, RES PGB, RES G2, RES Freedata) rispondono in modo coerente ed esaustivo alle aspettative dei Clienti che trovano un partner ideale per ridurre al minimo i rischi legati all’acquisto di prodotti o servizi.

 

UNI CEI ISO/IEC 27001:2014

La Certificazione UNI CEI ISO/IEC 27001:2014 riconosce a RES e RES IT la capacità di garantire la massima sicurezza delle informazioni relativamente ai servizi di progettazione e sviluppo di prodotti software e l’erogazione di servizi di consulenza IT e di Data Science.

La norma UNI CEI ISO/IEC 27001:2014 definisce infatti i requisiti per un SGSI (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni), in particolare per gli aspetti relativi alla sicurezza fisica, logica ed organizzativa (Information Security Management System – ISMS). Tale Norma è progettata per garantire la selezione di controlli di sicurezza adeguati e proporzionati: RES e RES IT sono risultate pienamente conformi allo standard di riferimento.

 

Le certificazioni sono state rilasciate dall’ente accreditato Certiquality.

Il gruppo RES ottiene le certificazioni ISO
Condividi: