RES acquisisce PGB Srl, Società che si occupa di servizi professionali e di System Integration

Nasce un Gruppo in grado di competere con i grandi System Integrator dell’ICT.

RES annuncia oggi di aver acquisito l’azienda e l’intero business di PGB srl, Società che si occupa di servizi professionali e di System Integration nell’ambito dell’Information Technology, con clienti come Vittoria Assicurazioni, Banca Mediolanum, BCC Sistemi Informativi, Sirti, Cedacri ed altri.

PGB è fortemente presente in alcuni mercati strategici in cui RES vanta una presenza significativa, quali quello bancario, in cui circa l’80% dei maggiori gruppi bancari è cliente RES, quello assicurativo, industriale e delle telecomunicazioni.

L’unione di RES e PGB porterà ad un rafforzamento del nuovo Gruppo nei mercati in cui entrambe le Società sono presenti, e ad un arricchimento dell’attuale offerta di mercato poiché, alla produzione e vendita di tecnologie informatiche di RES, si aggiunge la capacità di eseguire grandi progetti di System Integration di PGB.

“Questa acquisizione ci consente di portare sia le nostre tecnologie, che le attività di integrazione tra queste ed altri sistemi, ad un livello più elevato di quanto siamo oggi in grado di fare.”, ha dichiarato Mario Bonelli, Presidente di RES. “Acquisendo PGB, RES diventa un Gruppo con oltre 100 collaboratori ed un fatturato che passa a più di 8 milioni di euro, consentendo alla nuova realtà di qualificarsi meglio presso i grandi clienti, italiani e non, dei diversi settori di mercato.”, ha affermato Bonelli.

L’integrazione di RES PGB con le altre linee di business esistenti porterà ad un ampliamento delle competenze già presenti nel Gruppo da un lato, e ad arricchire ulteriormente la professionalità e il know how di coloro che, in RES e in RES PGB, si occuperanno della fornitura di servizi innovativi.

 

Leggi il comunicato stampa completo.

 

RES acquisisce PGB Srl, Società che si occupa di servizi professionali e di System Integration