RES Academy partecipa al Career Day dell’Università di Pavia

Primo anno di partecipazione di RES Academy al ‘Porte Aperte alle Imprese’ dell’Università di Pavia.

Per il diciassettesimo anno consecutivo, il Centro Orientamento dell’Università di Pavia organizza il Career Day di Ateneo. L’iniziativa, che si terrà il prossimo 18 maggio, permetterà a laureandi e laureati dell’Università di iniziare a dialogare con gli attori del mercato del lavoro.

Gli studenti, i laureandi e i neolaureati potranno incontrare i responsabili di RES Academy e conoscere ed approfondire le modalità di inserimento in azienda.

La manifestazione si rivolge a laureandi e laureati di tutte le aree disciplinari ed è stata studiata per aiutare gli studenti ad affrontare il mondo del lavoro e a far conoscere le opportunità formative post laurea. Tutto questo è reso possibile grazie alla collaborazione di Aziende ed Enti territoriali che partecipano al Career Day.

È prevista un’area espositiva che sarà allestita presso i cortili dell’Ateneo, con stand dedicati alle aziende  partecipanti che potranno incontrare i ragazzi, fornire informazioni sul business aziendale e raccogliere CV di studenti e laureati interessati.

“RES Srl ha costituito RES Academy nel 2015 con l’intento di investire fortemente nel mondo Accademico e nei giovani.”, ha affermato Mario Bonelli, Presidente del Gruppo RES, “La nostra collaborazione con il mondo Universitario, cominciata lo scorso anno, ci sta già dando grandi soddisfazioni. Ad esempio, ad oggi, abbiamo già inserito in RES Academy due start up, Shouter e U.Go!, e ben presto saremo in grado di rendere licenziabile un software per l’analisi testuale dei big data in ambito finanziario, sviluppato in collaborazione con l’Università di Pavia.”, ha continuato Bonelli.

 

RES Academy partecipa al Career Day dell’Università di Pavia
Tagged on: