RES Academy in giuria alla finale di StartCupBergamo 2016

RES Academy ha partecipato alla finale di StartCupBergamo 2016,  il nuovo appuntamento della Business Plan Competition giunto quest’anno alla sua settima edizione.

Mario Bonelli (Presidente del Gruppo RES) e Rino Adamo (Amministratore Delegato) erano nella giuria che ha decretato i vincitori di StartCupBergamo 2016.

StartCup Bergamo 2016 è un’iniziativa dell’Università di Bergamo che, con la partecipazione di aziende, associazioni imprenditoriali, operatori del credito ed altri interlocutori del mondo dell’impresa, si inserisce nell’omonima iniziativa regionale e nazionale per promuovere la nascita di startup e premiare le migliori proposte di imprenditoria giovanile.

L’iniziativa, che quest’anno era alla sua 7° edizione, ha coinvolto in questa fase finale sedici team di aspiranti imprenditori, la maggior parte dei quali under 30 e ha evidenziato i migliori progetti d’impresa volti a valorizzare lo sviluppo economico e culturale della società. Il progetto vincitore di StartCupBergamo 2016 si chiama “DazePlug” ed è un dispositivo di ricarica per vetture elettriche che, una volta posizionato in un garage, automatizza completamente il processo di ricarica del veicolo.

Durante questo evento RES ha anche annunciato i 6 progetti che competeranno al premio RES Academy 2016. Nelle prossime settimane ArtSurfing, BedForU, Cluerz, Marketing4.fitness, TourismART e TrucksApp saranno invitati a discutere con noi le loro idee imprenditoriali per aggiudicarsi un ingresso particolarmente agevolato nella nostra rete di imprese RESAcademy.

Art Surfing (di Alessandro Carenza) – Un social network dedicato al mondo dell’arte.

BedForU (di Valerio Uberti) – Affitto di appartamenti per studenti universitari.

Cluerz (di Francesco Lorenzi) – App per fare turismo come se fosse una caccia al tesoro.

Marketing4.Fitness (di Manuel Salvi) – Sistema intelligente di marketing evoluto ed automatizzato per palestre.

TouriSmART (di Federica Codalli) – App che fornisce un supporto completo, pratico e personalizzato per una visita a scopo artistico – culturale.

TrucksApp (di Raffaele Perla) – Social network dedicato ai camionisti.

 

RES Academy in giuria alla finale di StartCupBergamo 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *