RES Freedata entra a far parte del Gruppo RES

RES annuncia oggi di aver costituito RES Freedata Srl e con essa di aver acquisito l’azienda e l’intero business di Freedata Srl, società milanese che si occupa di digital marketing e di analisi strategica data-driven, con clienti in diversi settori merceologici che vanno dall’automotive, all’editoria, al mondo della comunicazione.

Freedata nasce nel 1993 dove si occupa di Business Intelligence e di CRM.  La Società milanese è stata tra le prime in Europa a comprendere, nel 2006, che il Web fornisce un’incredibile massa di informazioni, modellabili e con grande valore aggiunto: il contenuto è generato direttamente dalle persone, dai consumatori che usano il Web per informarsi, conversare e fare acquisti.

Questa è la visione che ha guidato Freedata nello sviluppo di strategie e azioni di Digital Marketing e Social Media. Oggi Freedata fornisce servizi di Digital Marketing Strategy, Marketing Automation, Digital Advertising Optimization e Social Media Marketing, aiutando le aziende ad accrescere il proprio business e intervenendo in modo ottimale nei punti nodali del Customer Journey del cliente finale.

L’integrazione di Freedata con le altre società del Gruppo RES porterà ad un ampliamento delle competenze già presenti nel Gruppo e ad un arricchimento ulteriore dell’offerta di mercato, della professionalità e del know-how di coloro che, nel Gruppo RES e più nello specifico nel laboratorio RIDS, si occuperanno di Data Science applicata ai diversi ambiti del marketing e del mondo digitale.

 

Leggi il comunicato stampa.

 

RES Freedata entra a far parte del Gruppo RES
Condividi: