Il Gruppo RES parteciperà a Forum Banca 2017

Il Gruppo RES sarà presente al Forum Banca 2017, che si terrà a Milano il 27 settembre 2017 presso l’Atahotel Expofiera.

Federico Bonelli – Responsabile Innovazione e Ricerca di RES – introdurrà e sarà moderatore della Pitch Session del FINTECH SMART VILLAGE, un’area interamente dedicata alla presentazione, discussione e condivisione delle nuove startup Fintech. La sessione si terrà nella tarda mattinata e parleranno, oltre a RES, alcune delle start up più innovative che si rivolgono al settore del finance.

Temi, questi, che RES sta affrontando all’interno del RIDS, il laboratorio di ricerca creato insieme all’Università di Pavia, che si occupa di problemi che necessitano di una modellistica statistica e matematica innovativa e che si propone di realizzare progetti di natura sperimentale su Data Science e Big Data Analytics. Ad oggi, il laboratorio ha sviluppato prototipi in ambito finanziario per la valutazione del rischio di credito, per gli indicatori di rischio di finanziamento illecito, riciclaggio e corruzione.

Il laboratorio RIDS promuove inoltre e finanzia attività di ricercatori universitari che potrebbero, a medio termine, dar vita a nuove Start Up in ambito Fintech. Ad oggi, parte della ricerca è focalizzata sulla creazione di soluzioni per la gestione degli effetti della direttiva PSD2, che prevede la creazione di un mercato unico ed integrato dei servizi di pagamento, uniformando le regole per gli istituti bancari e per i nuovi PSP sorti con l’avvento del digitale.


Sul sito ufficiale di Forum Banca 2017 è possibile trovare tutte le informazioni e il programma completo della giornata.

Leggi il Comunicato Stampa RES.

 

 

Il Gruppo RES parteciperà a Forum Banca 2017
Condividi:
Tags: